Turismo inclusivo sul Lago di Garda

Progetti e proposte sul tavolo della Regione Lombardia

Il 24 gennaio si terrà presso la Sala Stampa di  Palazzo Lombardia una conferenza stampa sul turismo inclusivo, con la presentazione del progetto TremosinesulGarda4All che lancerà una raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature per l’accessibilità dei disabili alle esperienze turistiche nel Garda lombardo.

Il tema dell’inclusività e dell’accessibilità è molto sentito dalla comunità di Termosina che desidera poter far apprezzare il territorio a tutti motivo per cui saranno in molti a partecipare alla conferenza di domani.

Barbara Mazzali, Assessore a Turismo, Moda e Marketing Territoriale di Regione Lombardia sarà presente e con lei molti relatori si susseguiranno al microfono: Francesca Frigerio, Presidente Pro Loco Tremosine; Ing. Nicola Piccinelli, Presidente Comitato Esecutivo BCC Garda; Dott. Manuele Martani, Direttore Amministrazione Comunicazione e Segreteria BCC Garda; Gabriele Seminario, Presidente Alpe del Garda; Pietro Segalini, Presidente UNPLI Lombardia; Simona Canipari, campionessa del Mondo Paraciclismo e atleta della Nazionale Paraolimpica Handbike;  Paola Menegato, International Mountain Leader; Angiolino Goffi, Guida C.A.I.

Tremosine sul Garda meta turistica spettacolare

Il comune di Tremosine sul Garda si trova sul lato della Lombardia bagnata dal lago. Situato sulla parte alta della montagna gode di una splendida veduta, include ben 18 frazioni, la Strada della Forra percorribile in bike e la Terrazza del Brivido, punto dal belvedere spettacolare.

La conformazione geologica del territorio di Tremosine ben si presta alla pratica di molti sport che permettono di fare della sana attività fisica all’aria aperta e contestualmente di ammirare la vegetazione spontanea e le bellezze naturali. Tra le varie attività proposte in loco c’è la possibilità di praticare vela, windsurf, canyoning, kytesurf, bike, corsa, tennis, trakking e arrampicata.

E dopo tanto sport l’occasione si fa ghiotta con le prelibatezze della cucina locale praticamente a km 0, i menù propongono infatti pesce di lago, lo spiedo bresciano, polenta e capriolo, l’olio, il vino, i salumi e i formaggi locali, i dolci tipici e il tartufo Gardesano.

Redazione EnjoyItalyGo
Redazione EnjoyItalyGohttp://www.enjoyitalygo.com
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

Related Stories

spot_img

Discover

NIPPON KEMPO COPPA ITALIA 2024

Il ritmo incessante dei calci e dei pugni, la tensione nell'aria palpabile mentre gli atleti si sfidano sul tatami: così è iniziata la Coppa Italia 2024 Nippon Kempo, un'emozionante giornata dedicata all'arte marziale giapponese tenutasi sabato 16 Marzo 2024 a Cassano Magnago (VA) presso il palazzetto Tacca.

TremosinesulGarda4All

La raccolta fondi a favore di Tremosinesulgarda4all per l'acquisto di attrezzature sportive per disabili motori è stata un successo e renderà il turismo a Tremosine davvero inclusivo! Raccolti ben 8850€ grazie a 70 donatori fra i quali EnjoyItalyGo.

Shopping e Tax free

Se sei un turista straniero, o italiano ma residente all’estero, e hai effettuato degli acquisti in Italia, c’è la possibilità di richiedere la Tax Refund, il rimborso dell’iva, basta essere in regola con i documenti necessari e seguire la giusta procedura fino alla fine

Il Palio evento storico e folkloristico

Il palio è un evento folkloristico e storico che caratterizza in particolare l’Italia, le sue origini risalgono al Medioevo periodo in cui vi sono le prime testimonianze documentate di questa antica tradizione.

AUSMERZEN a Teatro

Al Teatro della Cooperativa a Milano, va in scena in prima nazionale “Ausmerzen – Vite indegne di essere vissute” di Marco Paolini.

Milan Fashion Week

E' iniziata a Milano, la città della moda e del business in Lombardia, la Milan Fashion Week, la settimana della moda più attesa dell'anno.

Popular Categories

Comments