COMUNE DI ROMA AL CHRISTMAS WORLD PER UN NALATE INCLUSIVO E SOLIDALE

Il Comune di Roma il 23 dicembre ha regalato una giornata di svago e spensieratezza al parco di Villa Borghese “Christmas World” a circa 600 ospiti delle case-famiglia per minori e madri con bambini, minori seguiti dai servizi sociali municipali e da case-famiglia e associazioni per persone con disabilità.

Roma – L’ assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari e l’assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport Alessandro Onorato hanno offerto una giornata all’insegna di un Natale inclusivo e solidale, in compagnia e con tutte le attrattive e i divertimenti presenti al “Christmas World”, nel cuore di Villa Borghese.

Christmas World è un parco a tema Natale, itinerante sul territorio europeo che quest’anno è ospitato nel Comune di Roma all’interno della storica Villa Borghese nel quartiere Pinciano. Il parco porta in scena le tradizioni di 8 città del mondo con spettacoli folkloristici originali, una pista di pattinaggio, una fabbrica di cioccolato, tanti giochi di luci e l’immancabile casa di Babbo Natale.

L’evento – spiega l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari – ha voluto aiutare tanti ospiti della case-famiglia a riscoprire il valore dello stare insieme. Per tanti bambini è stata davvero un’occasione importante per festeggiare il Natale, per divertirsi e crescere insieme. Una giornata bellissima grazie anche al percorso così ricco del Parco che ha fatto sognare ed emozionare i piccoli ospiti. Il loro sorriso è stato un bellissimo regalo per tutti.”

Siamo felici – afferma l’assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport Alessandro Onorato – di aver condiviso un po’ di spensieratezza, felicità e divertimento con circa 600 persone che vivono un periodo della vita difficile. Ci auguriamo di esserci riusciti e di aver regalato a tutti loro, a partire dai più piccoli, un bel ricordo di queste feste di fine anno.” 

Lo spirito del Natale è accoglienza, inclusione, solidarietà e amore ma anche condivisione e benevolenza verso il prossimo e siamo certi che l’atto del Comune di Roma li abbia rappresentati appieno al  Christmas World.

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn, Front Office Manager e Concierge Les Clefs d'Or . Formatore certificato Cepas/ Bureau Veritas al nr 289 del Registro dei Corsi Qualificati. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà fra le quali: A.L.P.A. e U.I.P.A. Les Clefs d'Or; Formazione continua; Formazione finanziata e aziende. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere l’Italia nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo.

Related Stories

spot_img

Discover

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Orti Botanici della Lombardia: Un Rifugio di Biodiversità nel...

Scopri gli eventi di giugno negli Orti Botanici della Lombardia e l'importanza della biodiversità urbana. Partecipando alla Festa del Solstizio d’Estate, potrai esplorare la natura in città e imparare di più sulla conservazione delle piante.

Popular Categories

Comments