Home Sport Hockey su ghiaccio HOCKEY SU GHIACCIO: INAUGURATA LA “MILANO HISTORY GALLERY”

HOCKEY SU GHIACCIO: INAUGURATA LA “MILANO HISTORY GALLERY”

0
347
Hockey Milano Bears, i trofei del museo

il “Museo del Milano

Di Andrea Scheurer

La storia insegna, bisogna sempre ricordare. L’Hockey Milano cambia, cresce, si evolve, ma non dimentica. L’eredità sportiva di questo glorioso passato ora è stata raccolta dall’Hockey Milano Bears, per ripartire di nuovo, verso un radioso futuro.

Lunedì 26 ottobre è stata inuagurata, presso l’Agorà, la “Milano History Gallery, o il “Museo del Milano”, nato dalla collaborazione tra l’Hockey Milano Bears e la Curva del Milano.
Si respira la storia non solo dai tanti pannelli che illustrano il percorso hockeistico milanese, ma soprattutto dai tanti cimeli e maglie storiche che ne caratterizzano i diversi periodi. Dalla Saima ai Vipers, dall’Hockey Milano Rossoblù all’Hockey Milano Bears

Lunedì 26 ottobre è stata inuagurata, presso l’Agorà, la “Milano History Gallery, o il “Museo del Milano”, nato dalla collaborazione tra l’Hockey Milano Bears e la Curva del Milano. Il museo ripercorre la storia dell’hockey milanese fin dagli albori: era il 10 marzo 1924 quando fu fondata la prima società, l’Hockey Club Milano.

Si respira la storia non solo dai tanti pannelli che illustrano il percorso hockeistico milanese, ma soprattutto dai tanti cimeli e maglie storiche che ne caratterizzano i diversi periodi. Dalla Saima ai Vipers, dall’Hockey Milano Rossoblù all’Hockey Milano Bears.

“Abbiamo raccolto tanti cimeli donati da tifosi, appassionati, da dirigenti che hanno gestito la società negli anni passati. Altri ne riceveremo più avanti”, ha così dichiarato Ivan Luraschi, curatore del museo.

Il progetto è nato grazie alla disponibilità di Agorà, rappresentata lunedì dalla Presidentessa Marilù Guarnieri, che ha ribaditola volontà di salvaguardare il museo e renderlo permanente.

COME VISITARE IL MUSEO:

“Il museo sarà aperto nei prossimi tempi e in occasione delle partite casalinghe del Milano, anche se, come sottolineato da Ivan Luraschi, le prossime saranno disputate a porte chiuse. Considerato che le aree museali sono consentite dall’ultimo DPCM, la visita sarà organizzata per gruppi perché non possiamo garantire un’apertura quotidiana”. Per info, e/o prenotazioni (la visita è gratuita), scrivere a ufficiostampabears@hockeymilano.it

Previous articleA Novara riapre la mostra dedicata al divisionismo italiano
Next articleDolomiti: il trekking nei boschi di larice
Viaggiamo in Italia alla scoperta di luoghi meravigliosi da proporti per farti vivere un'esperienza unica ed indimenticabile. Noi della redazione di EnjoyItalyGo siamo prima di tutto un gruppo di amici che condivide la passione per il turismo e lo vede da prospettive differenti. Ciascuno di noi vive il turismo quotidianamente lavorandoci dentro! Silvia, Ugo e Jack operano nell'Hospitality a stretto contatto sia con i manger dell'ospitalità che con gli Ospiti dell'albergo; Ambra è un Hotel Manager; Elena è un vulcano di idee in costante eruzione e ha un punto di vista mooolto curioso ed autentico, mentre Olga è arrivata in Italia da turista e qui è rimasta avendo trovato l'amore. Andrea è appassionato di storia e di sport Abbiamo unito idee e talenti per metterli a vostra disposizione. Parlarti dell'Italia per noi è passione, emozione, è farti fare un'esperienza. Il Bel Paese è ricco di tutto questo, nella sua storia, all'interno di una ricetta o di un bicchiere di vino, dentro un museo. Passeggiando tra le vie di borghi e città oppure fra sentieri immersi nella natura, scoprirai con noi angoli insoliti ed affascinanti. resta solo da preparare la valigia e partire! Buona lettura La Redazione di EnjoyItalygo

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here