Una bella Italia cala il poker contro la Slovacchia

L’Italia vince 4 a 0 contro la Slovacchia

di Andrea Scheurer

Una bella Italia cala il poker contro la Slovacchia, e conquista il settimo posto dopo un’ottima prestazione di squadra. I ragazzi di Massimo da Rin vincono per 4 a 0 una partita mai stata in discussione.

Nel primo periodo l’Italia scende sul ghiaccio con la grinta e la voglia di riscatto per la sconfitta di ieri per 3 a 1 sempre contro la Slovacchia. E si vede. Dopo nemmeno due minuti Planker serve Larch che non sbaglia e trafigge Lepacek. 1 a 0. La rete galvanizza i ragazzi di Massimo Da Rin, che sfruttano bene il primo power play a loro favore. In contropiede Rosa si presenta da solo davanti al portiere slovacco e segna la rete del 2 a 0. Al minuto 8.50 Macrì segna la terza rete per gli azzurri.

Sul finire del periodo all’Italia viene comminata una penalità che costringerà gli azzurri ad iniziare la ripresa con l’uomo in meno.

Una bella Italia cala il poker contro la Slovacchia
Una bella Italia cala il poker contro la Slovacchia

La Slovacchia con l’uomo in più ci prova ma gli azzurri si difendono bene. Nuovamente in superiorità numerica la Slovacchia mette sotto pressione la nazionale italiana ed impegna Araudo, che però non si fa sorprendere. Usciti indenni dal PK, gli azzurri si fanno nuovamente avanti. In doppia superiorità numerica, l’Italia trova la quarta rete con Planker.

Nell’ultimo periodo l’Italia controlla bene il risultato, mentre la Slovacchia cerca il goal della bandiera che non trova. L’Italia conclude al settimo posto.

Riparte l'Italian Hockey League
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

spot_img

Discover

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Orti Botanici della Lombardia: Un Rifugio di Biodiversità nel...

Scopri gli eventi di giugno negli Orti Botanici della Lombardia e l'importanza della biodiversità urbana. Partecipando alla Festa del Solstizio d’Estate, potrai esplorare la natura in città e imparare di più sulla conservazione delle piante.

Popular Categories

Comments