Una bella Italia cala il poker contro la Slovacchia

L’Italia vince 4 a 0 contro la Slovacchia

di Andrea Scheurer

Una bella Italia cala il poker contro la Slovacchia, e conquista il settimo posto dopo un’ottima prestazione di squadra. I ragazzi di Massimo da Rin vincono per 4 a 0 una partita mai stata in discussione.

Nel primo periodo l’Italia scende sul ghiaccio con la grinta e la voglia di riscatto per la sconfitta di ieri per 3 a 1 sempre contro la Slovacchia. E si vede. Dopo nemmeno due minuti Planker serve Larch che non sbaglia e trafigge Lepacek. 1 a 0. La rete galvanizza i ragazzi di Massimo Da Rin, che sfruttano bene il primo power play a loro favore. In contropiede Rosa si presenta da solo davanti al portiere slovacco e segna la rete del 2 a 0. Al minuto 8.50 Macrì segna la terza rete per gli azzurri.

Sul finire del periodo all’Italia viene comminata una penalità che costringerà gli azzurri ad iniziare la ripresa con l’uomo in meno.

Una bella Italia cala il poker contro la Slovacchia
Una bella Italia cala il poker contro la Slovacchia

La Slovacchia con l’uomo in più ci prova ma gli azzurri si difendono bene. Nuovamente in superiorità numerica la Slovacchia mette sotto pressione la nazionale italiana ed impegna Araudo, che però non si fa sorprendere. Usciti indenni dal PK, gli azzurri si fanno nuovamente avanti. In doppia superiorità numerica, l’Italia trova la quarta rete con Planker.

Nell’ultimo periodo l’Italia controlla bene il risultato, mentre la Slovacchia cerca il goal della bandiera che non trova. L’Italia conclude al settimo posto.

Riparte l'Italian Hockey League
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

spot_img

Discover

NIPPON KEMPO COPPA ITALIA 2024

Il ritmo incessante dei calci e dei pugni, la tensione nell'aria palpabile mentre gli atleti si sfidano sul tatami: così è iniziata la Coppa Italia 2024 Nippon Kempo, un'emozionante giornata dedicata all'arte marziale giapponese tenutasi sabato 16 Marzo 2024 a Cassano Magnago (VA) presso il palazzetto Tacca.

TremosinesulGarda4All

La raccolta fondi a favore di Tremosinesulgarda4all per l'acquisto di attrezzature sportive per disabili motori è stata un successo e renderà il turismo a Tremosine davvero inclusivo! Raccolti ben 8850€ grazie a 70 donatori fra i quali EnjoyItalyGo.

Shopping e Tax free

Se sei un turista straniero, o italiano ma residente all’estero, e hai effettuato degli acquisti in Italia, c’è la possibilità di richiedere la Tax Refund, il rimborso dell’iva, basta essere in regola con i documenti necessari e seguire la giusta procedura fino alla fine

Il Palio evento storico e folkloristico

Il palio è un evento folkloristico e storico che caratterizza in particolare l’Italia, le sue origini risalgono al Medioevo periodo in cui vi sono le prime testimonianze documentate di questa antica tradizione.

AUSMERZEN a Teatro

Al Teatro della Cooperativa a Milano, va in scena in prima nazionale “Ausmerzen – Vite indegne di essere vissute” di Marco Paolini.

Milan Fashion Week

E' iniziata a Milano, la città della moda e del business in Lombardia, la Milan Fashion Week, la settimana della moda più attesa dell'anno.

Popular Categories

Comments