Una bella Italia cala il poker contro la Slovacchia

L’Italia vince 4 a 0 contro la Slovacchia

di Andrea Scheurer

Una bella Italia cala il poker contro la Slovacchia, e conquista il settimo posto dopo un’ottima prestazione di squadra. I ragazzi di Massimo da Rin vincono per 4 a 0 una partita mai stata in discussione.

Nel primo periodo l’Italia scende sul ghiaccio con la grinta e la voglia di riscatto per la sconfitta di ieri per 3 a 1 sempre contro la Slovacchia. E si vede. Dopo nemmeno due minuti Planker serve Larch che non sbaglia e trafigge Lepacek. 1 a 0. La rete galvanizza i ragazzi di Massimo Da Rin, che sfruttano bene il primo power play a loro favore. In contropiede Rosa si presenta da solo davanti al portiere slovacco e segna la rete del 2 a 0. Al minuto 8.50 Macrì segna la terza rete per gli azzurri.

Sul finire del periodo all’Italia viene comminata una penalità che costringerà gli azzurri ad iniziare la ripresa con l’uomo in meno.

Una bella Italia cala il poker contro la Slovacchia
Una bella Italia cala il poker contro la Slovacchia

La Slovacchia con l’uomo in più ci prova ma gli azzurri si difendono bene. Nuovamente in superiorità numerica la Slovacchia mette sotto pressione la nazionale italiana ed impegna Araudo, che però non si fa sorprendere. Usciti indenni dal PK, gli azzurri si fanno nuovamente avanti. In doppia superiorità numerica, l’Italia trova la quarta rete con Planker.

Nell’ultimo periodo l’Italia controlla bene il risultato, mentre la Slovacchia cerca il goal della bandiera che non trova. L’Italia conclude al settimo posto.

Riparte l'Italian Hockey League
Andrea Scheurer collabora con EnjoyItalyGo
Andrea Scheurer

Svizzero e italiano. Laureato in Storia Medievale. Da sempre amante dei castelli, percorro le strade della mia amata città, e non solo quelle, provandole ad immaginare nei secoli passati. Grande appassionato e tifoso di sport, in particolare dell’hockey su ghiaccio. Gioco da anni in una squadra amatoriale. Linkedin

Related Stories

spot_img

Discover

AUSMERZEN a Teatro

Al Teatro della Cooperativa a Milano, va in scena in prima nazionale “Ausmerzen – Vite indegne di essere vissute” di Marco Paolini.

Milan Fashion Week

E' iniziata a Milano, la città della moda e del business in Lombardia, la Milan Fashion Week, la settimana della moda più attesa dell'anno.

CORTINA CHARITY CHALLENGE

Cortina, il 16 e 17 febbraio ospiterà la prima edizione di Cortina Charity Challenge, una due giorni sulla neve, organizzata dall’Associazione Friends for Others, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Theodora che, dal 1995, si occupa di portare momenti di gioco, ascolto ed evasione ai bambini ricoverati in ospedale.

Coppa Italia Nippon Kempo

16 Marzo competizione per Coppa Italia 2024 di Ju-Jitzu metodo Nippon Kempo divisa in categorie.

La fragola della Basilicata

La fragola della Basilicata è un’eccellenza ortofrutticola italiana che grazie alla sua grandezza, al suo intenso colore rosso, alla dolcezza e alla sua carnosa polpa ben si presta ad essere gustata da sola o usata come ingrediente per la preparazione di leccornie.

LOMBARDIA ACCESSIBILE E INCLUSIVA

Il progetto a Brescia per il turismo inclusivo TremosinesulGarda4All Lanciata la raccolta fondi a...

Popular Categories

Comments