Cortina Pet Friendly

Dove si può portare il cane in vacanza?

Di Silvia Sperandio

Quante volte ci siamo fatti questa domanda: Quest’anno dove vado in vacanza con il cane? Io me lo chiedo spesso avendo avuto cani di ogni razza e stazza e ogni volta trovare la location ideale diventa un dilemma. Ma ora una risposta ve la propongo: portateli a Cortina!

Il 5 Luglio è uscita la seconda edizione della guida gratuita A Cortina con Fido, realizzata da Cortina4Pets, con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo e promossa da La Cooperativa di Cortina. Un valido supporto per i turisti che si concedono una vacanza con il proprio cane. Tanti consigli utili con le escursioni più adatte, i rifugi con Doggy Bar dedicato, suggerimenti per la salute del proprio cane, e le regole da non dimenticare per il rispetto della fauna locale.

Il benvenuto degno di un re! Per tutti coloro che si recano presso La Cooperativa di Cortina, l’Info Point, e le partenze degli impianti di risalita aderenti all’iniziativa, insieme alla guida gratuita A Cortina con Fido verrà data in omaggio una porzione di croccantini Monge, main sponsor dell’iniziativa.

Tra le location adatte agli amici a quattro zampe non mancano gli hotel che hanno abbracciato con entusiasmo l’iniziativa Cortina Pet Lovers Hotel. Riconoscerli sarà molto facile, ad indicarli c’è infatti una icona con le zampette dei pelosetti, che identificano anche il tipo di servizio offerto.

Se andate nella sezione Itinerari e Trekking del magazine trovate molte escursioni locali dove è possibile portare il cane. Le escursioni sono organizzate dalla guida naturalistica di Cortina d’Ampezzo Monica Dandrea esperta della flora e fauna locali e appassionata di leggende legate a Cortina.

Buona vacanza….con il vostro cane!

Monica Dandrea 1° guida naturalistica di Cortina D’Ampezzo ideatrice delle scoperta delle Dolomiti bellunesi attraverso le leggende Sui Sentieri dei Salvàns®. Collabora con Silvia Sperandio alla stesura di 8 articoli pubblicati sul magazine on-line EnjoyItalyGo.com, dove scopri il territorio in un avvincente trekking tra boschi e pascoli durante il quale incontri personaggi fantastici delle fairy dolomitiche. I cani sono i benvenuti.
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn e Direttore d'Albergo in alberghi 4 stelle oltre che Concierge Les Clefs d'Or. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà nel mondo dell’ospitalità fra le quali A.L.P.A. (Associazione Lombarda Portieri d’Albergo); U.I.P.A. (Unione Italiana Portieri d’Albergo); FORMATEMP e società private. Si occupa di consulenza e formazione nel campo del turismo, Hospitality e food and beverage. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere il genius loci dell’Italia, nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo. "I have always worked in the hospitality and tourism industry, in hotels, restaurants and airlines where I had Niki Lauda too as a boss. Since 2017 I have been organizing professional training courses for many establishments in the hospitality industry, including A.L.P.A. (Lombard Association of Hotel Porters); U.I.P.A. (Italian Union of Hotel Porters); FORMAT TEMP. I deal with consulting and training in the field of tourism, hospitality and food and beverage. EnjoyItalyGo is my new project, of which I am the founder, through which I want to make known the genius loci of Italy in the world. I am in love with Italy and together with the talented editors of EIG and the many professionals I work with, I will let you discover it!

Related Stories

Discover

Glamping tra le giraffe

Glamping, un'esperienza immersiva tra gli animali del parco faunistico Zoom di Torino.

Il Consorzio del Collio si tinge di rosa

Direzione al femminile in Friuli Venezia Giulia per il Consorzio di Tutela Vini Collio....

E’ francese la bottiglia di vino da record battuta...

La celebre casa d'aste fiorentina Pandolfini specializzata nel settore del vino con l'ultima asta...

Between Chambave and Saint-Marcel, an all-round sporty landscape.

By Silvia Sperandio Translated by Jack Davidson Walmsley A new landscape area will enhance all the...

Triora e il borgo delle streghe

La Liguria nel suo entroterra ospita da oltre 500 anni il borgo delle streghe, Triora.

La pastiera napoletana: storia e origini del dolce di...

Pasqua a Napoli: un’associazione che ci proietta subito in una dimensione di festa, famiglia,...

Popular Categories

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here