Cortina Pet Friendly

Dove si può portare il cane in vacanza?

Di Silvia Sperandio

Quante volte ci siamo fatti questa domanda: Quest’anno dove vado in vacanza con il cane? Io me lo chiedo spesso avendo avuto cani di ogni razza e stazza e ogni volta trovare la location ideale diventa un dilemma. Ma ora una risposta ve la propongo: portateli a Cortina!

Il 5 Luglio è uscita la seconda edizione della guida gratuita A Cortina con Fido, realizzata da Cortina4Pets, con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo e promossa da La Cooperativa di Cortina. Un valido supporto per i turisti che si concedono una vacanza con il proprio cane. Tanti consigli utili con le escursioni più adatte, i rifugi con Doggy Bar dedicato, suggerimenti per la salute del proprio cane, e le regole da non dimenticare per il rispetto della fauna locale.

Il benvenuto degno di un re! Per tutti coloro che si recano presso La Cooperativa di Cortina, l’Info Point, e le partenze degli impianti di risalita aderenti all’iniziativa, insieme alla guida gratuita A Cortina con Fido verrà data in omaggio una porzione di croccantini Monge, main sponsor dell’iniziativa.

Tra le location adatte agli amici a quattro zampe non mancano gli hotel che hanno abbracciato con entusiasmo l’iniziativa Cortina Pet Lovers Hotel. Riconoscerli sarà molto facile, ad indicarli c’è infatti una icona con le zampette dei pelosetti, che identificano anche il tipo di servizio offerto.

Se andate nella sezione Itinerari e Trekking del magazine trovate molte escursioni locali dove è possibile portare il cane. Le escursioni sono organizzate dalla guida naturalistica di Cortina d’Ampezzo Monica Dandrea esperta della flora e fauna locali e appassionata di leggende legate a Cortina.

Buona vacanza….con il vostro cane!

https://www.enjoyitalygo.com/2020/11/04/trekking-sulle-dolomiti-bellunesi/
Monica Dandrea 1° guida naturalistica di Cortina D’Ampezzo ideatrice delle scoperta delle Dolomiti bellunesi attraverso le leggende Sui Sentieri dei Salvàns®. Collabora con Silvia Sperandio alla stesura di 8 articoli pubblicati sul magazine on-line EnjoyItalyGo.com, dove scopri il territorio in un avvincente trekking tra boschi e pascoli durante il quale incontri personaggi fantastici delle fairy dolomitiche. I cani sono i benvenuti.
Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Destination e Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su: Comunicazione, Accoglienza turistica, Leadership, Hospitality and Tourism Management, Customer Care e Brand Reputation, Soft Skills.

Related Stories

spot_img

Discover

Emilia-Romagna by night

orna per l’estate 2025 Cammini di Notte, la rassegna che fa vivere i 21 Cammini dell’Emilia-Romagna tra escursioni notturne, picnic sotto le stelle, concerti al tramonto e osservazioni astronomiche. Dal 1° luglio al 7 settembre, un viaggio a passo lento nella magia della notte.

Trekking di notte in Emilia-Romagna

Cammini di Notte firma quest'anno la sua quarta edizione organizzando 15 appuntamenti al chiaro di luna lungo Cammini, Vie di Pellegrinaggio, Borghi e castelli antichi dell'Emilia Romagna. Un'occasione unica per scoprire il territorio sotto la romantica luce della luna.

Cicloturismo tra Italia e Slovenia

Estate in bicicletta alla scoperta del Friuli Venezia Giulia con il cicloturismo tra Italia e Slovenia. Scopri i percorsi e le ciclovie dedicate con l'iniziativa GO! 2025. Pedalare senza confini tra Gorizia e la slovena Nova Gorica, nel Collio italiano e nella Brda slovena, scoprendo il Fiume Isonzo, la natura circostante o i luoghi della Grande Guerra.

Al castello di Mesola tra Notte Rosa e Pink...

21/06/2025 Pink Castle Boxing Dal 20 al 22 giugno la Romagna si trasforma in un...

COMACCHIO IN CONCERTO

Notte rosa in Emilia Romagna Comacchio, Argenta, Codigoro vibrano tutta la notte! 20/06/2025 - Alex...

Emilia Romagna: Ferrara a tutta musica

Dal 20 al 22 giugno, oltre 100 eventi trasformeranno l’Emilia Romagna in un grande palco a cielo aperto. Ferrara si prepara con tre giorni a tutta musica e arte.

Popular Categories

Comments

Translate »