Vacanze al Lago di Garda

La migliore esperienza di viaggio a Sirmione

Di Silvia Sperandio

Cerchi un modo per stupire la tua dolce metà? Organizza una vacanza di coppia al Lago di Garda in Lombardia. Portala a fare una gita di un giorno a Sirmione e concediti una vera e propria esperienza sensoriale. Un giro in barca sul lago seguito dalla passeggiata panoramica e… immancabile la cena romantica, magari su una terrazza con vista lago al tramonto. Ti propongo un itinerario, provato per te da EIG, la redazione di EnjoyItalyGo.

Lago di Garda_Sirmione_Veduta del lago dalle Grotte di Catullo. Foto di EnjoyItalyGo
Sirmione:

Sirmione è un’incantevole penisola sul Lago di Garda che grazie alla particolare posizione offre una vista mozzafiato tra i golfi di Peschiera e Desenzano. Le vestigia romane e medievali e le acque termali richiamano persone da tutto il mondo. E’ la destinazione ideale per una romantica fuga d’amore.

Lago di Garda_Sirmione_giardino del bacio_passeggiata panoramica. Foto di EnjoyItalyGo
Il tour del Lago, in barca

Al di fuori del centro storico di Sirmione, passeggiando sul lungolago si incontrano diversi natanti attrezzati per escursioni in barca. Le destinazioni sono diverse e tutte offrono la possibilità di godere di un ottimo panorama e di scoprire punti di interesse turistico, storico e naturalistico del Lago di Garda. La durata della gita in barca varia in base ai luoghi che desideri raggiungere e può in alcuni casi essere concordata direttamente prima della partenza.

Kiss Please Sirmione e la Passeggiata panoramica 

Da fare con la dolce metà di ritorno dalla gita in barca sul Lago di Garda, è la bella passeggiata panoramica. Il viale dedicato, costeggia parte del Castello Scaligero e offre affascinanti scorci sul lago. Poco più avanti, di ammaliante bellezza trovi il giardino del bacio, accessibile solo allo sguardo, è un’esperienza da fare in coppia in quanto pregna di romanticismo inoltre, il viale sfocia nella piazzetta del monumento Kiss Please Sirmione.  

L’opera è in omaggio al poeta Gaio Valerio Catullo detto il Sirmionese, che pare abitasse proprio qui a Sirmione. L’idea di fondo è che il paesaggio sia il monumento stesso e il cartello evochi il desiderio del bacio fra amanti. Quale cornice migliore per suggellare con un bacio il trionfo dell’amore?

Lago di Garda_Sirmione_Kiss Please. Foto di EnjoyItalyGo
La cena romantica

La giornata non può che finire con una cena romantica, magari seduti al tavolo della terrazza panoramica che si affaccia sul lago. Siamo nel centro storico di Sirmione al Ristorante La Speranzina, a pochi passi dal monumento Kiss Please Sirmione.

Esperienza di gusto

provato per voi da EIG, la redazione di EnjoyItalyGo. Il ristorante la Speranzina colpisce la nostra attenzione fin d’all’entrata dalla quale si intravede il panorama. Che meraviglia concedersi la cena con vista lago, entriamo!

L’ambiente è elegante, sobrio e molto riservato e il personale ci accoglie con autentica ospitalità.

Ti consiglio di farti assegnare un tavolo in terrazza a ridosso del lago, la vista è da togliere il respiro e lascia spazio alla contemplazione.

Il menù è finemente ricercato e azzarda abbinamenti audaci che sprigionano al palato le loro note creando una sinfonia equilibrata ed unica. I piatti sono preparati partendo da ingredienti di eccellente qualità e tutto è fatto rigorosamente a mano. Che dire poi della presentazione? Arrivano a tavola vere e proprie opere d’arte, dai colori e dalle forme studiate nei minimi dettagli. I piatti li mangi prima con gli occhi e quando li assapori …. è pura magia.

Ti consiglio il menù degustazione per godere di un viaggio sensoriale e del gusto… semplicemente delizioso. 

Se desideri invece assaporare un tipico pesce del Lago di Garda, a Settembre è possibile degustare il pesce gatto. Lo chef trasforma l’umile e povero pesce, nobilitandolo attraverso la lavorazione e abbinandolo al caviale disidratato proveniente da Verona per regalare un’esperienza autentica ai raffinati turisti del gusto.

Vivi un’esperienza di autentico gusto. Ristorante La Speranzina_Sirmione. Foto di EnjoyItalyGo.

Il ristorante la Speranza è l’ideale per una cena romantica o per valorizzare il tuo evento nella cornice elegante del Lago di Garda a Sirmione.

Qui hai anche la possibilità di alloggiare in una delle lussuose suite che affacciano direttamente sul lago, lontano da occhi indiscreti.

La Speranzina_Lago di Garda_Sirmione. Una delle Suites dove trascorrere una vacanza da sogno, direttamente affacciata sul lago offre un’esperienza sensoriale unica da fare in coppia.

L’intero articolo è un messaggio promozionale dedicato al Ristorante La Speranzina a Sirmione, lo abbiamo provato per te e la redazione di EnjoyItalyGo ne è rimasta talmente colpita che ha espresso il desiderio di raccontartelo. Regalati una gita di coppia e prova questa esperienza del gusto, è semplicemente fantastica.

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Professionista dell'Hospitality e Tourism Solution Developer, lavora nel turismo da sempre valorizzando il territorio locale. E' stata Food & Beverage Manager alla Hilton Garden Inn, Front Office Manager e Concierge Les Clefs d'Or . Formatore certificato Cepas/ Bureau Veritas al nr 289 del Registro dei Corsi Qualificati. Dal 2017 organizza corsi di formazione professionale per varie realtà fra le quali: A.L.P.A. e U.I.P.A. Les Clefs d'Or; Formazione continua; Formazione finanziata e aziende. EnjoyItalyGo è il suo progetto editoriale, di cui è fondatrice ed editore, attraverso il quale desidera far conoscere l’Italia nel mondo. E' innamorata dell’Italia e insieme ai talentuosi autori di EIG e ai molti professionisti con cui collabora, desidera portare la cultura del Bel Paese nel mondo.

Related Stories

spot_img

Discover

Scoprire l’Alta Valle Brembana con “Le Erbe del Casaro”

Un'Esperienza Enogastronomica Unica Se sei alla ricerca di un'esperienza autentica che unisca natura, cultura e...

Yukimura Dojo Parabiago sugli imminenti Tatami Internazionali

Due atleti straordinari nel mondo dello sport dello Yukimura Dojo di Parabiago sfideranno i loro avversari sul palcoscenico internazionale delle gare di arti marziali. Luca Laveglia e Stefano Parmigiani, entrambi cinture nere di Nippon Kempo, porteranno l'onore dell'Italia rispettivamente in Messico e in Giappone nel corso del 2024.

Il vino come fulcro del turismo: Una prospettiva italiana

Nel pittoresco borgo di Dozza, gioiello incastonato nelle colline dell'Emilia-Romagna, si terrà un evento senza precedenti destinato a illuminare il ruolo del vino nel panorama turistico italiano. Il convegno "Il ruolo del vino come driver turistico", organizzato con cura da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, Fondazione Dozza Città d’Arte e il Comune di Dozza, si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17:00, nella maestosa cornice della restaurata Sala Grande della Rocca di Dozza (BO).

Viaggia in Friuli con i treni storici

Un viaggio a bordo dei treni storici nel cuore del Friuli, ecco come puoi prenotare i tuoi biglietti e altre informazioni utili.

Scopri il Friuli Venezia Giulia con il Trenino Storico

In Friuli fino al 15 dicembre, sono previsti ben 24 appuntamenti che ti condurranno alla scoperta della regione con i treni storici

In Friuli con i Treni Storici a Luglio, Agosto,...

Visita il Friuli con i treni storici con un calendario ricco di appuntamenti ed itinerari fra storia e natura per tutta l'estate 2024

Popular Categories

Comments