Vacanze al Lago di Garda

La migliore esperienza di viaggio a Sirmione

Di Silvia Sperandio

Cerchi un modo per stupire la tua dolce metà? Organizza una vacanza di coppia al Lago di Garda in Lombardia. Portala a fare una gita di un giorno a Sirmione e concediti una vera e propria esperienza sensoriale. Un giro in barca sul lago seguito dalla passeggiata panoramica e… immancabile la cena romantica, magari su una terrazza con vista lago al tramonto. Ti propongo un itinerario, provato per te da EIG, la redazione di EnjoyItalyGo.

Lago di Garda_Sirmione_Veduta del lago dalle Grotte di Catullo. Foto di EnjoyItalyGo
Sirmione:

Sirmione è un’incantevole penisola sul Lago di Garda che grazie alla particolare posizione offre una vista mozzafiato tra i golfi di Peschiera e Desenzano. Le vestigia romane e medievali e le acque termali richiamano persone da tutto il mondo. E’ la destinazione ideale per una romantica fuga d’amore.

Lago di Garda_Sirmione_giardino del bacio_passeggiata panoramica. Foto di EnjoyItalyGo
Il tour del Lago, in barca

Al di fuori del centro storico di Sirmione, passeggiando sul lungolago si incontrano diversi natanti attrezzati per escursioni in barca. Le destinazioni sono diverse e tutte offrono la possibilità di godere di un ottimo panorama e di scoprire punti di interesse turistico, storico e naturalistico del Lago di Garda. La durata della gita in barca varia in base ai luoghi che desideri raggiungere e può in alcuni casi essere concordata direttamente prima della partenza.

Kiss Please Sirmione e la Passeggiata panoramica 

Da fare con la dolce metà di ritorno dalla gita in barca sul Lago di Garda, è la bella passeggiata panoramica. Il viale dedicato, costeggia parte del Castello Scaligero e offre affascinanti scorci sul lago. Poco più avanti, di ammaliante bellezza trovi il giardino del bacio, accessibile solo allo sguardo, è un’esperienza da fare in coppia in quanto pregna di romanticismo inoltre, il viale sfocia nella piazzetta del monumento Kiss Please Sirmione.  

L’opera è in omaggio al poeta Gaio Valerio Catullo detto il Sirmionese, che pare abitasse proprio qui a Sirmione. L’idea di fondo è che il paesaggio sia il monumento stesso e il cartello evochi il desiderio del bacio fra amanti. Quale cornice migliore per suggellare con un bacio il trionfo dell’amore?

Lago di Garda_Sirmione_Kiss Please. Foto di EnjoyItalyGo
La cena romantica

La giornata non può che finire con una cena romantica, magari seduti al tavolo della terrazza panoramica che si affaccia sul lago. Siamo nel centro storico di Sirmione al Ristorante La Speranzina, a pochi passi dal monumento Kiss Please Sirmione.

Esperienza di gusto

provato per voi da EIG, la redazione di EnjoyItalyGo. Il ristorante la Speranzina colpisce la nostra attenzione fin d’all’entrata dalla quale si intravede il panorama. Che meraviglia concedersi la cena con vista lago, entriamo!

L’ambiente è elegante, sobrio e molto riservato e il personale ci accoglie con autentica ospitalità.

Ti consiglio di farti assegnare un tavolo in terrazza a ridosso del lago, la vista è da togliere il respiro e lascia spazio alla contemplazione.

Il menù è finemente ricercato e azzarda abbinamenti audaci che sprigionano al palato le loro note creando una sinfonia equilibrata ed unica. I piatti sono preparati partendo da ingredienti di eccellente qualità e tutto è fatto rigorosamente a mano. Che dire poi della presentazione? Arrivano a tavola vere e proprie opere d’arte, dai colori e dalle forme studiate nei minimi dettagli. I piatti li mangi prima con gli occhi e quando li assapori …. è pura magia.

Ti consiglio il menù degustazione per godere di un viaggio sensoriale e del gusto… semplicemente delizioso. 

Se desideri invece assaporare un tipico pesce del Lago di Garda, a Settembre è possibile degustare il pesce gatto. Lo chef trasforma l’umile e povero pesce, nobilitandolo attraverso la lavorazione e abbinandolo al caviale disidratato proveniente da Verona per regalare un’esperienza autentica ai raffinati turisti del gusto.

Vivi un’esperienza di autentico gusto. Ristorante La Speranzina_Sirmione. Foto di EnjoyItalyGo.

Il ristorante la Speranza è l’ideale per una cena romantica o per valorizzare il tuo evento nella cornice elegante del Lago di Garda a Sirmione.

Qui hai anche la possibilità di alloggiare in una delle lussuose suite che affacciano direttamente sul lago, lontano da occhi indiscreti.

La Speranzina_Lago di Garda_Sirmione. Una delle Suites dove trascorrere una vacanza da sogno, direttamente affacciata sul lago offre un’esperienza sensoriale unica da fare in coppia.

L’intero articolo è un messaggio promozionale dedicato al Ristorante La Speranzina a Sirmione, lo abbiamo provato per te e la redazione di EnjoyItalyGo ne è rimasta talmente colpita che ha espresso il desiderio di raccontartelo. Regalati una gita di coppia e prova questa esperienza del gusto, è semplicemente fantastica.

Silvia Sperandio
Silvia Sperandiohttp://www.enjoyitalygo.com
Editore e fondatore di EnjoyItalyGo.com, ha una vasta esperienza nel raccontare storie coinvolgenti e nell'informare il pubblico su temi di interesse culturale e turistico. Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine Nazionale dei Giornalisti con tessera nr. 186721  Consulente: Grazie alla sua esperienza nel settore dell'ospitalità, del food & beverage e della comunicazione, offre consulenza strategica per ottimizzare attività operative e migliorare la presenza sul mercato di riferiemento. Project Manager specializzata nella gestione operativa di reti d'impresa nel settore turistico, aiuta le aziende a collaborare in modo efficace per massimizzare le opportunità di business. Analizza le procedure alla ricerca di vulnerabilità operative, trasformandole in soluzioni che, una volta testate e convalidate, diventano parte integrante del manuale operativo. Inoltre, progetta e facilita i processi di ambiente aziendale interculturale. Formatore professionale: eroga corsi di formazione professionale su comunicazione, accoglienza, leadership, ospitalità e food & beverage, sia per aziende che per enti pubblici e privati. Il suo approccio alla formazione si basa sull'acquisizione di competenze pratiche e sulla creazione di un ambiente di apprendimento stimolante e coinvolgente. I corsi possono avere una certificazione regionale se preventivamente richiesta e per le aziende c'è la possibilità di accedervi tramite formazione finanziata.

Related Stories

spot_img

Discover

Turismo Nautico in Crescita in Emilia-Romagna

Il turismo nautico in Emilia-Romagna sta vivendo un momento di forte crescita, confermando il trend positivo che caratterizza l’intero settore a livello nazionale. Secondo i dati più recenti, il Marina di Rimini ha registrato un aumento del tasso medio di occupazione dei posti barca, confermando che l'Emilia-Romagna sta diventandouna meta di eccellenza per gli appassionati di nautica altospendenti, specialmente "luxury seekers" e Welness worshippers".

TRE MESI DI TOUR, ESPERIENZE E LABORATORI NELLE TERRE...

Tre mesi di tour guidati, esperienze autentiche e laboratori aperti a tutte le età per scoprire gli undici comuni, autentici borghi ricchi di arte, in Lombardia e più precisamente nell’Altobrembo in provincia di Bergamo. Inoltre una ghiotta occasione per assaggiare la cucina tipica locale.

 Un Borgo di… Vino in Lombardia

Scopri tutto ciò che la Lombardia ha da offrire e lasciati incantare dalla magia di "Un Borgo di... Vino". Un'occasione imperdibile per immergersi nei sapori e nelle tradizioni di una delle regioni più affascinanti d'Italia.

Notte Celeste: Grande Affluenza nelle Terme dell’Emilia Romagna

Boom di presenze alla Notte Celeste organizzata dalle terme dell'Emilia-Romagna che hanno offerto un weekend di concerti, cene, feste, passeggiate e terme aperte fino a tarda sera.

Tramonto DiVino a Modigliana

Tramonto DiVino, l’evento che celebra i vini e i prodotti tipici dell’Emilia Romagna con un tour che dura tutta l'estate 2024. La tappa di Modigliana è solo l’inizio di un tour che, da 19 anni, unisce i vini regionali ai cibi a qualità certificata (Dop e Igp). Dopo Modigliana, Tramonto DiVino farà tappa a Milano Marittima con il Craft Gin Summer Fest – Novebolle Lounge il 19 luglio, a Riccione il 26 luglio, e a Cesenatico il 2 agosto. Il tour continuerà poi in Emilia, con tappe a Scandiano il 6 settembre, Ferrara l'11 settembre e Piacenza il 14 settembre.

Horti Aperti: Il Festival del Verde a Pavia

Preparati per la terza edizione di Horti Aperti! Il festival del verde torna a Pavia il 21 e 22 settembre 2024. Due giorni imperdibili dedicati alla biodiversità, sostenibilità e alla bellezza dei giardini. Conferenze, workshop e una mostra mercato con i migliori vivaisti italiani

Popular Categories

Comments